Red Bull Tour Bus

Il Red Bull Tourbus si prepara ad invadere la Puglia con una serie di date nei migliori festival della Regione. Il pullman vintage che diventa sleeping bus, sala prove e palco mobile solcherà le strade pugliesi con il solo obiettivo di diffondere la migliore musica emergente della penisola.

Il sole e il caldo agostani accompagneranno il Tourbus nelle numerose date in giro per la Regione. Il palco mobile diventerà la casa di gruppi emergenti e artisti già affermati per un mese all’insegna della musica di qualità e del divertimento. Il Tourbus sarà presente per la prima volta in prestigiosi festival musicali come il Gusto Dopa al Sole e La Notte della Taranta ma non rinuncerà neanche a portare la sua musica e il suo stile in luoghi paradisiaci come la Marina di Torre Pali (Le) e Castrignano del Capo (Le).

Si parte il 31 luglio con il festeggiamento dei dieci anni del club Mavù di Locorotondo che per l’occasione attiva una collaborazione di alto profilo con il Locus Festival. Nella serata del 31 luglio saliranno sul palco mobile del Red Bull Tourbus i Beat Inc, portatori di un sound funk che si unisce con gusto all’elettronica, all’hip hop e al jazz.
Il 2 agosto, sempre nella cornice del Locus Festival di Locorotondo, il palco su quattro ruote della Red Bull diventerà il trampolino di lancio per i gruppi che parteciperanno al Talent che si concluderà con la grande esibizione de Le Furie, il gruppo rock vincitore del contest Chiavi in Mano 2012.
Il 3 e il 4 agosto il Red Bull Tourbus arriverà ad Erchie (Br) per due giorni al ritmo scatenato del Rock’n Roll. Per la prima volta il Red Bull Tourbus sarà ospite del più grande raduno rock’n roll del Sud Italia, un evento nato nel 2006 e che l’anno passato ha radunato circa diecimila appassionati di un genere musicale che è soprattutto stile di vita. Auto americane anni ‘50, parrucchieri dei ciuffi e pettinature pump, abiti vintage, pin up, tatuatori e musica rock'n'roll intratterranno i fan del genere provenienti da tutta Italia.
L’8 e il 18 agosto il vintage bus a marchio Red Bull occuperà il Parco Gondar di Gallipoli per due date al Cube Festival. Il palco mobile della Red Bull ospiterà una selezione delle migliori band emergenti pugliesi, per due giorni all’insegna dell’ottima musica e della scoperta delle nuove sonorità.
Il 9 agosto il Red Bull Tourbus arriva al Maestrale di Otranto per il concerto dei The Italian Knob, neonata formazione che punta a conquistare un posto nella ricerca musicale. Il progetto The Italian Knob è uno spettacolo composto da basi lounge, beat e house, sulle quali vengono suonate celebri frasi musicali tratte dalle colonne sonore dei film blaxploitation, pulp e gialli.

Dall’11 al 14 agosto il Red Bull Tourbus farà il suo debutto al Gusto Dopa al Sole, il festival di musica reggae e hip hop più famoso del Sud Italia. Nei quattro giorni il palco mobile del Red Bull Tourbus verrà parcheggiato nella Masseria Torcito di Cannole (Le) e diventerà protagonista di un festival che si preannuncia anche quest’anno come una grande festa popolare.
La notte di Ferragosto il Red Bull Tourbus arriverà sulla suggestiva spiaggia di Marina di Salve a Torre Pali (Le) per una serata all’insegna della musica di qualità e del divertimento. La spiaggia pugliese, conosciuta anche come Maldive del Salento, si prepara ad accogliere il palco mobile della Red Bull per una festa di Ferragosto memorabile.
Il 16 agosto il Red Bull Tourbus ospiterà sul suo palco mobile il sound hip hop di Raige, rapper e fondatore dei One Mic, nella straordinaria cornice di Castrignano del Capo (Le) per un concerto live che inonderà le spiagge locali di vibrazioni rap allo stato puro.

Il 25 agosto il Red Bull Tourbus si prepara a diventare parte di un appuntamento che negli anni è diventato leggenda. Il bus vintage sbarca a Melpignano (Le) per diventare uno dei palchi della serata finale della Notte della Taranta. Ritmi frenetici ed energia “tarantolata” travolgeranno il Tourbus per una grande notte di musica diretta dal maestro concertatore del 2012, Goran Bregovic.

A chiusura del lungo tour estivo nella splendida cornice pugliese, il Red Bull Tourbus farà tappa ad Altamura(Ba) per festeggiare la Notte Bianca del primo settembre.

La musica non si ferma mai!

Appuntamenti Red Bull Tourbus 2012 - Puglia:

  • 31 luglio e 2 agosto Locus Festival - Locorotondo (Ba)
  • 3 e 4 agosto Rock’n Roll Festival - Erchie (Br)
  • 8 e 18 agosto Cube Festival - Parco Gondar, Gallipoli (Le)
  • 9 agosto Maestrale - Otranto
  • dall’11 al 14 agosto - Gusto Dopa al Sole - Masseria Torcito, Cannole ( Le)
  • 15 agosto Kaibo - Marina di Torre Pali (Le)
  • 16 agosto - Castrignano del Capo (Le)
  • 1 settembre - Notte Bianca - Altamura (Ba)
  • 25 agosto - Notte della Taranta - Melpignano (Le)


 

Dettagli Articolo